Garcia: 'Basta parlare del Barça'

Il tecnico della Roma: "Ora dobbiamo ragire con l'Atalanta"

1448714039196_3183753.jpg"Ho parlato con la squadra. Sappiamo che l'insoddisfazione e la delusione sono alte e che potevamo fare meglio, ma ora non c'è altro da fare che reagire contro l'Atalanta".

Così Rudi Garcia, allenatore della Roma, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro l'Atalanta. "La squadra era sotto terta dopo la partita, ma è fatta di combattenti e domani si riparte dai tre punti", aggiunge. Guardando alla classifica, con lo scontro diretto Napoli-Inter. "Dobbiamo vincere prima di tutto, poi vediamo i risultati degli altri. Dobbiao sfruttare l'opportunità di giocare in casa, siamo arrabbiati e vogliamo dimostrare tante cose contnuando il buon percorso in campionato. Vincere ci porterebbe ancora più in alto in classifica", dichiara Garcia.

Sulla mancanza di personalità dimostrata quando la squadra va in svantaggio, Garcia replica: "la squadra ha le qualità di ribaltare il risultato anche quando va in svantaggio, poi è chiaro che è sempre meglio andare in vantaggio".

Quindi la replica alle critiche per i troppi gol presi. "Possiamo fare meglio sul piano difensivo, nell'ultima partita in casa in campionato non abbiamo preso gol e abbiamo dimostrato che quando siamo motivati nel difendere possiamo fare bene. Ma se vinco sempre 3-2 a me va bene, è il gioco della squadra che prevede anche di prendere rischi", spiega.

Infine tornando sull'Atalanta, Garcia fa il punto sulle condizioni di De Rossi: "Ora sta bene, a Barcellona non ho voluto rischiarlo. La partita a Bologna ci è costata tanto sul piano fisico, ma la squadra sta bene e ha risposto sul piano fisico".

"Non è vero che siamo sceso in campo già sconfitti. Non serve tornare sulla partita di Barcellona, i tifosi erano tanti ed erano delusi come noi. Ma il futuro è domani e saremo ancora pià forti con i tifosi che ci spingeranno. Sarà così se vogliamo raggiungere gli obiettivi prefissati", aggiunge Garcia.

"La Roma ha la personalità, abbiamo sempre dimostrato di poter reagire di fronte alle difficoltà. Sfido tutti a trovare una gara prima del Barcellona in cui non siamo stati in grado di farlo", dichiara ancora.

Poi tornando sulla sfida del Camp Nou. "Forse è vero che siamo entrati in campo pensando già alla gara con il Bate Borisov, per esempio evitando di prendere cartellini gialli. Ma era sbagliato essere troppo aggressivi e rischiare di perdere giocatori per il Bate. Poi ricordo che abbiamo sempre giocato contro una delle squadre migliori del mondo e che siamo a 45 miniuti e 3 punti dal passare il turno in Champions", dichiara Garcia.

"Ora vogliamo passare il girone, in campionato arrivare fra le prime 3 e per ora siamo ancora su tutti gli obiettivi. Pensiamo prima a battere l' Atalanta e al Torino, poi penseremo al Bate", conclude Garcia.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]